AH! AH! AH!
Al pensiero che …un sogno di qualche anno fa diventa vero per il quarto anno consecutivo … ci viene quasi da ridere!
Dal 10 al 18 settembre 2005 a Torino una settimana di passione: torneranno spettacoli ed eventi per le vie della Città e occasioni per tutti di incontrare il fantastico mondo a colori degli Artisti di Strada.
Più di 100 Artisti provenienti da tutte le strade del mondo e della vita arriveranno a Torino per divertirsi, esibirsi e conoscere il pubblico con spettacoli, incontri e laboratori artistici.
Quest'anno il tema portante del Festival sarà "Ridere per Vivere": un'iniziativa per riflettere sul valore della risata nella “seria” società contemporanea.
Il Festival di Torino promuove un’iniziativa: chiedere all’Unesco di riconoscere la Risata come patrimonio dell’Umanità.
La Risata, una delle principali caratteristiche dell’Uomo, è un messaggio forte che da sempre viene portato in giro per il mondo dagli Artisti del Teatro di Strada.
A tutti chiederemo un prezioso contributo molto personale: offrire la propria risata e contagiare tutti raccogliendo altre risate.
Forse se certe differenze saranno filtrate dal potere di una risata il mondo sarà meno violento.
Raccoglieremo le risate in tutti modi possibili: con delle speciali scatolette, via mail in formato testo, mp3, foto e video. E li metteremo dentro ad appositi sacchi.
CONSEGNEREMO I SACCHI DI RISATE ALL'UNESCO COME CONCRETA TESTIMONIANZA DEL VALORE DELLA RISATA
Continua la collaborazione
con il clown Miloud per supportare una
sua nuova iniziativa per “I Ragazzi di Bucarest”:
gara
di solidarietà "un naso
rosso contro l'indifferenza", coordinata dall'Associazione
IL MURETTO per aiutare il progetto della scuola
di circo Agorà di Bucarest.
Continua il gemellaggio e
la collaborazione con il prestigioso Festival
di Orvieto
Iniziano nuove collaborazioni
con il Festival
di Savigliano e l'International
street Festival di Liverpool.
Un pensiero speciale va a Tazio Brusa e a chi, con il suo stesso amore e coraggio, porta avanti il suo sogno con il Festival InStrada di Chieri.
Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno dato in mille modi la propria energia per far diventare vero questo piccolo meraviglioso sogno e a tutti quelli che anche quest’anno lo renderanno possibile e contagioso.
Buon divertimento! AH! AH! AH!
Just for Joy European Association
Il Direttore Artistico
Bruno Furnari
Per consultare i siti delle
edizioni passate clicca "Terza
edizione" e "Seconda
Edizione"