Presentazione programma eventi speciali artisti rassegna off laboratori ospitalità
contatti


AH! AH! AH!

Al pensiero che …un sogno di qualche anno fa diventa vero per il quarto anno consecutivo … ci viene quasi da ridere!

Dal 10 al 18 settembre 2005 a Torino una settimana di passione: torneranno spettacoli ed eventi per le vie della Città e occasioni per tutti di incontrare il fantastico mondo a colori degli Artisti di Strada.

Più di 100 Artisti provenienti da tutte le strade del mondo e della vita arriveranno a Torino per divertirsi, esibirsi e conoscere il pubblico con spettacoli, incontri e laboratori artistici.

Quest'anno il tema portante del Festival sarà "Ridere per Vivere": un'iniziativa per riflettere sul valore della risata nella “seria” società contemporanea.

Il Festival di Torino promuove un’iniziativa: chiedere all’Unesco di riconoscere la Risata come patrimonio dell’Umanità.

La Risata, una delle principali caratteristiche dell’Uomo, è un messaggio forte che da sempre viene portato in giro per il mondo dagli Artisti del Teatro di Strada.

A tutti chiederemo un prezioso contributo molto personale: offrire la propria risata e contagiare tutti raccogliendo altre risate. Forse se certe differenze saranno filtrate dal potere di una risata il mondo sarà meno violento.
Raccoglieremo le risate in tutti modi possibili: con delle speciali scatolette, via mail in formato testo, mp3, foto e video. E li metteremo dentro ad appositi sacchi.

CONSEGNEREMO I SACCHI DI RISATE ALL'UNESCO COME CONCRETA TESTIMONIANZA DEL VALORE DELLA RISATA

Continua la collaborazione con il clown Miloud per supportare una sua nuova iniziativa per “I Ragazzi di Bucarest”: gara di solidarietà "un naso rosso contro l'indifferenza", coordinata dall'Associazione IL MURETTO per aiutare il progetto della scuola di circo Agorà di Bucarest.

Continua il gemellaggio e la collaborazione con il prestigioso Festival di Orvieto

Iniziano nuove collaborazioni con il Festival di Savigliano e l'International street Festival di Liverpool.

Un pensiero speciale va a Tazio Brusa e a chi, con il suo stesso amore e coraggio, porta avanti il suo sogno con il Festival InStrada di Chieri.

Un grazie di cuore a tutte le persone che hanno dato in mille modi la propria energia per far diventare vero questo piccolo meraviglioso sogno e a tutti quelli che anche quest’anno lo renderanno possibile e contagioso.

Buon divertimento! AH! AH! AH!

Just for Joy European Association
Il Direttore Artistico
Bruno Furnari

Per consultare i siti delle edizioni passate clicca "Terza edizione" e "Seconda Edizione"

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti