festival spettacoli specialiformazioneconsulenze
Just for Joy European Association ha come obbiettivi generali la diffusione e la promozione della cultura del teatro di strada, della giocoleria e dello spettacolo, permettendo il confronto non competitivo fra i giocolieri internazionali (dal semplice amatore alla star internazionale), in un clima di condivisione, di gioia, di scambio di culture, professionalità, creatività ed esperienze.
Per realizzare questi obbiettivi abbiamo in questi anni operato su diversi livelli:

- AMBITO INTERNAZIONALE:

Nell’ambito internazionale abbiamo sviluppato una rete di relazioni con le varie scuole di circo moderno europee, gruppi di artisti ed associazioni culturali. Tale circuito internazionale, ci ha offerto la possibilità di sviluppare metodologie pedagogiche di formazione, conoscere grandi star internazionali e favorire e stimolare l’incontro e lo scambio di esperienze fra artisti ed amatori europei.

- AMBITO NAZIONALE

L’impegno sul territorio è sicuramente stato fondamentale per perseguire gli obbiettivi generali della nostra Associazione. Si è sviluppato a vari livelli: dalla promozione delle arti di strada come elemento aggregativo e socializzante attraverso corsi e seminari strutturati, a momenti di incontro fra giocolieri in parchi e piazze delle principali città italiane.
Sempre in ambito nazionale il nostro impegno si è anche concretizzato con la diffusione di queste arti attraverso la promozione di grandi eventi.

Un impulso decisivo allo sviluppo della giocoleria in Italia è stato dato dalla 20° European Juggling Convention, da noi organizzata a Torino nel Settembre 1997, manifestazione che ha visto la partecipazione di più di 2.000 giocolieri provenienti da tutto il mondo e da tutte le strade della vita, accolti con grande entusiamo sia dai cittadini che dai media nazionali.

 
Il festival è anche su: