Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti

Rituali 

Visita al Liberty di Torino 

Caravan Circus 

Carovana della Pace 

 

Il Festival ha sempre dato molto valore al significato dell’uso degli spazi della Città.

Nelle prime edizioni, ad esempio, il Festival del Teatro di Strada ha scelto il luoghi dei cantieri della metropolitana proprio a sottolineare il percorso di una Città in trasformazione.

In particolare in questa edizione il Festival ha l’intenzione di celebrare i cambiamenti fatti dalla Città e le nuove risorse della Città: sono previsti spettacoli nelle stazioni della metropolitana appena realizzata e la valorizzazione di alcuni spazi cittadini quali la zona Liberty di Cit Turin e il nuovo mercato di Porta Palazzo.

La circoscrizione 3 e 4 hanno in comune uno vero e proprio gioiello architettonico e culturale: il quartiere Liberty.
Una risorsa ed una ricchezza del territorio di cui pochi Torinesi sono consapevoli.
Il teatro di strada si offre come strumento di valorizzazione di questo tesoro accompagnando il pubblico in un’avventurosa visita guidata alla scoperta dei più bei palazzi del Liberty torinese.

Guidati dal maestro Pippo Ciarlo i cittadini potranno ammirare le architetture della zona che per l’occasione saranno splendido scenario per le performances di un gruppo di artisti. Mercoledì 13 appuntamento alle ore 18.00 per la visita al Liberty in Bicicletta Sabato 16 alle ore 17.00 la visita al Liberty a piedi e alle ore 20,00 notturno Liberty, La scoperta del liberty by Night. Le visite sono gratuite è necessario iscriversi via mail a info@justforjoy.it o telefonando al +39 011.3278821.

Scarica la cartina dei Percorsi cliccando qui

Per gli iscritti alle visite, gli iscritti ai laboratori, gli artisti e i pittori iscritti alla caccia al Liberty sono previste delle tariffe agevolate per gli Aperitivi del Liberty, per avere l'elenco completo dei bar che aderiscono all'iniziativa cliccare qui

Domenica 17 Settembre si apre la Caccia al liberty, “gioco per artisti” aperto a tutti: pittori, scultori, fotografi, grafici, studenti Belle Arti, ecc.., a cura del Gruppo Gil in collaborazione con A.per.To. Nel quartiere Cit Turin dalle 10 alle 18, è aperta la caccia al Liberty. Dalle ore 14,30 alle 19,00 ci saranno esibizioni degli artisti di strada ospiti del Festival. Domenica, la focacceria "Che Storia" in Via Beaumont 34/c sarà aperta dalle 13.30 alle 19.00 e per l'occasione darà trancio di pizza e bibita a 2 euro.
Per partecipare è necessario
Scaricare il regolamento cliccando qui.

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti