L’OTTAVA EDIZIONE: l’importanza di continuare

La realizzazione di questa edizione presenta ulteriori difficoltà rispetto agli scorsi anni a causa delle difficoltà economiche note.

Per riuscire nell’impresa quest’anno si dovrà in parte ridurre alcuni aspetti caratteristici del Festival: sarà purtroppo limitata l’accoglienza degli artisti dell’Area Off e dei partecipanti ai laboratori che il Festival accoglieva a sue spese nelle scorse edizioni,  saranno coinvolte più risorse artistiche locali e nazionali, saranno eventualmente ridotte il numero delle repliche.

Proprio in questo momento di difficoltà generale riteniamo che sia ancora più importante valorizzare e supportare il ruolo svolto dagli Artisti di Strada.

Diventa ancora più importante portare il Teatro e i Colori nelle strade dove vivono le persone e proporre spettacoli di qualità gratuiti anche a coloro che non hanno la possibilità di recarsi a teatro.

Stiamo facendo un grosso sforzo, stiamo chiedendo agli artisti collaborazione e riusciremo a realizzare comunque un Festival all’altezza della fama e della qualità che si è guadagnate sul campo negli anni presso gli artisti internazionali e i cittadini che lo seguono sempre con grande entusiasmo. (Street Credibility)

Si tratta di proporre in modo ancora più consapevole la speranza, di rilanciare la voglia di stare insieme e di incontrarsi e trasformare ancora una volta le strade e le piazze della Città in un luogo di festa, di aggregazione  e di scambio.

Sarà molto importante dare un segnale forte per riflettere e rendersi conto che il Teatro di Strada è portatore di cultura, di impegno sociale e di amore per la vita.