- Vai al 9° Festival del Teatro di Strada di Torino 2010 -


Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti

 

IL FESTIVAL E' ANCHE SU FACEBOOK


Edizione 2008  

Edizione 2007  

Edizione 2006  

Edizione 2005  

Edizione 2004  

Edizione 2003  

Iniziativa Speciale La Risata Patrimonio dell'Umanità

 

 

Anche quest’anno, sebbene un po’ acciaccato per la crisi torna il Festival di Torino!!! leggi qui

Dal 21 al 28 Maggio  a Torino artisti provenienti da tutte le strade del mondo e della vita coloreranno le vie della Città con la loro energia e con spettacoli e laboratori molto coinvolgenti. Clown, musicisti, giocolieri, acrobati e fantasisti porteranno la gioia del teatro di strada sul territorio della Città. SCARICA LA LOCANDINA

- Evento Speciale: “ … PER ME GIOCARE È COME RESPIRARE I SOGNI …”
gli artisti di strada incontrano Silvano Agosti. Performance artistica in omaggio alle "Lettere dalla Kirghisia" In collaborazione con l’Ambasciata Occidentale della Terra di Kirghisia.

- IL FESTIVAL DI TORINO … non fa lo struzzo e … CONTINUA IN ABRUZZO
Il Festival di Torino quest’anno non si concluderà  a Torino, ma continuerà con una Carovana in Abruzzo per condividere momenti di gioia e sorriso. LEGGI IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE IN ABRUZZO

- I linguaggi artistici di strada: i cantastorie metropolitani
Il Festival intende far conoscere un’esperienza artistica radicata nel territorio torinese che sta coinvolgendo molti giovani e adolescenti superando le barriere sociali e di “quartiere”. Si tratta del reggae.  Saranno presenti al Festival Zuly e Ensi due fra i più interessanti artisti torinesi, padrino della manifestazione sarà un personaggio d’eccezione: BUNNA musicista piemontese di fama internazionale, fondatore degli Africa United e fondatore della Torino Posse uno dei più importanti gruppi raggamuffin degli anni 90.
Un altro linguaggio urbano che il Festival vuole valorizzare e che si affianca naturalmente al reggae è l’arte dei writers.  
Il Festival in collaborazione con l'associazione ArteFatti e con il supporto del progetto MurArte della Città di Torino offrirà al pubblico la possibilità di incontrare e conoscere meglio la SprayArt nella sua vera essenza: uno strumento di comunicazione giovanile e una vera e propria Arte di Strada.

- La “Compagnia dell’Oro di Panicale (Perugia) porterà nelle strade della Città lo spettacolo “Spiazza la Piazza”.

- AFRICA FOR JOY! Festa spettacolo con AFROTARANTA!
I musicisti de LA PARANZA DEL GECO, con gli strumenti tradizionali del Sud Italia, incontrano i
“colleghi” senegalesi del gruppo NGALAM, originari di Louga, con le percussioni tipiche della loro cultura griot del Senegal. Un mix etnico di ritmi, danze, canti e suoni unico nel suo genere. Festeggeremo la partenza di 2 pannelli solari per il villaggio di Beud Dieng in Senegal, per l’alimentazione di due pozzi d’acqua. Con la partecipazione di DIONORINA (Brasile), DINO LAMPA (Germania). In collaborazione con Associazione SUNUGAL.
I pannelli solari sono donati dall’azienda torinese SOLESA

Il Festival internazionale del Teatro di Strada di Torino è promosso dalla Città di Torino, Assessorato alle Politiche giovanili e all'area metropolitana, Circoscrizioni 3, 4, 5, in collaborazione con Regione Piemonte.

Direzione Artistica: Bruno Furnari

Le foto utilizzate in queste pagine sono di Daniele Badolato, Catoartismo e Mauro Ujetto, Sara Barozzino

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti