Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti


Iniziativa Speciale La Risata Patrimonio dell'Umanità

Edizione 2007  

Edizione 2006  

Edizione 2005  

Edizione 2004  

Edizione 2003  

 

 

Il Festival appoggia l'iniziativa di Fabullo

Attenzione il sito è in fase di aggiornamento non tutte le sezioni potrebbero essere complete

Dal 6 al 15 Giugno a Torino più di 100 artisti provenienti da tutte le strade del mondo e della vita coloreranno le vie della Città con la loro energia e con spettacoli e laboratori molto coinvolgenti. Clown, musicisti, giocolieri, acrobati e fantasisti porteranno la gioia del teatro di strada sul territorio della Città.

Africa for joy
L'Africa che vive l'Africa che pulsa l'Africa che porta l'energia della festa nelle strade della Città. Ogni anno il Festival dedica una sezione tematica a delle esperienze di artisti che hanno messo a disposizione le loro capacità per sviluppare dei progetti sociali a vario livello.Quest’anno puntiamo i riflettori su esperienze artistiche che hanno come riferimento l’Africa. L'africa porterà energia nelle città e artisti italiani porteranno collaborazioni con le realtà locali.

JUST FOR GIVING JOY
Torino diventa un vero e proprio laboratorio per la Gioventù dell'europa grazie allo scambio
internazionale "Circo e Teatro di Strada al Servizio di Giovani con meno opportunità"

Contaminazioni metropolitane:
Anche quest’anno il Festival utilizza gli spazi urbani per sottolineare una città dinamica in continua trasformazione e cambiamento. Dopo i cantieri della linea 1 della metropolitana, dopo aver inaugurato con spettacoli le prime stazioni, il Festival segue la città in trasformazione andando a far spettacolo nei nuovi cantieri della linea 2 trasformandoli in teatro a cielo aperto.

Alla scoperta del Liberty:
Continuano le divertenti visite animate con gli artisti di strada per scoprire i capolavori del Liberty torinese nei borghi Cit Turin e San Donato.

Risata Patrimonio dell’Umanità:
Attento! potresti incontrare un clown...continua la raccolta delle risate da portare all’ Unesco per chiedere che la risata sia riconosciura Patrimonio dell’Umanità. Vieni a donarci la tua risata!

Rassegna Off:
il Festival offre la possibilità di esibirsi a cappello a tutti gli artisti che lo desiderano. Istruzioni per gli artisti: iscrizione a info@justforjoy.it
Istruzioni per il pubblico: se vi siete divertiti…siate generosi!

Continua il gemellaggio e la collaborazione con il Festival "Le vie della Fantasia" di Orvieto, il "Festival delle Arti Distratte" di Empoli, il "Festival internazionale di arte di Strada" di Venosa e "Festival artisti vaganti" di San Benedetto del Tronto.

Il Festival internazionale del Teatro di Strada di Torino è promosso dalla Città di Torino, Settore Eventi Culturali, Settore Rigenerazione Urbana e Decoro, Divisione Funzioni Istituzionali, Divisione Commercio e Circoscrizioni 3, 4, 5, 6, 7, 8, e 9, in collaborazione con Regione Piemonte, Provincia di Torino e GTT.

Direzione Artistica: Bruno Furnari

Le foto utilizzate in queste pagine sono di Daniele Badolato, Catoartismo e Mauro Ujetto, Sara Barozzino

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti