Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti

PER ME GIOCARE È COME RESPIRARE I SOGNI …

IL FESTIVAL DI TORINO … non fa lo struzzo e … CONTINUA IN ABRUZZO

CANTASTORIE METROPOLITANI

SPIAZZA LA PIAZZA

AFRICA FOR JOY


IL FESTIVAL DI TORINO … non fa lo struzzo e … CONTINUA IN ABRUZZO

Il Festival internazionale del Teatro di Strada ha come ogni anno una tematica sociale. Quest’anno è dedicato all’Africa, ma dopo l’evento catastrofico del terremoto in Abruzzo ha deciso di intervenire anche in questa regione per portare momenti di gioia e cultura.

Una “carovana di artisti” partirà proprio dal festival il 28 maggio e si fermerà fino al 5 giugno nei luoghi del disastro. Sarà coordinata da Clowndado dell’associazione Il Muretto attivo ormai da anni nel nostro Festival e sul territorio con esperienze di teatro sociale di strada e con già un’analoga esperienza effettuata nel 2002 dopo il sisma del Molise. LEGGI IL PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE IN ABRUZZO

Riteniamo importante impegnare le nostre energie in quest’emergenza. La scelta di andare a fine maggio è dettata dal fatto di non intasare ulteriormente gli interventiche stanno svolgendo sia la protezione civile che i vigili del fuoco, insieme ad altre organizzazioni nel territorio d’Abruzzo. Pertanto noi cercheremo di dare il nostro contributo per dare un piccolo velo di speranza e ai nostri piccoli e grandi interlocutori…

Dal Piemonte ci muoveremo con un pullman e mezzi personali, nell’intento di essere autonomi per viaggio, vitto e alloggio. La Protezione Civile ci supporterà  per l’intero periodo di permanenza in Abruzzo.

Cerchiamo quindi Animatori, educatori, artisti, musici, videomakers, fotografi, blogger e persone di buone volontà!

Il 25, 26 e 27 a Torino ci sarà un laboratorio di preparazione all’evento che oltre ad una parte artistica vedrà incontri con psicologi, protezione civile e croce rossa.

Chiunque volesse partecipare deve inviare il seguente modulo a clowndado@libero.it.
Gli artisti che vogliono partecipare anche solo per alcuni giorni possono inviare una mail a clowndado@libero.it con una presentazione del proprio progetto.

riferimento carovana festival:
clowndado@libero.it
Artisti Aquilani che ci coordineranno:
info@artistiaquilani.com,
http://www.artistiaquilani.com

Per sostenerli economicamente:
donazioni da recapitare a AMERIO info@amerio-costumi.com. - Via Oxilia, 6 - Tel. 011-24.64.976 - Fax. 011-24.64.976 a cui seguirà ricevuta.

Durante il festival verranno raccolti presso dei banchetti materiale vario:
- casse per un apparato di amplificazione (meglio se a batteria)
- piccolo mixer audio
- microfoni
- nasi rossi di plastica
- palloncini modellabili
- trucchi da clown rossi, bianchi e matite nere
NO VESTITI E NO MEDICINALI

Per info:  clowndado@libero.it

PER CHI VOLESSE PROVVEDERE PER PROPRIO CONTO:
Alcuni artisti aquilani hanno deciso fin dai primi giorni dopo la tragedia di essere presenti nei campi con la loro musica, i loro colori, la loro poesia.
Questi artisti non hanno mai lasciato L'Aquila.
Hanno recuperato un costume e uno strumento e sono scesi in campo, a fianco alle persone che come loro hanno perso tutto. Ora vivono al presente e cominciano a sognare un futuro.
Un progetto ad oltranza, anche oltre l'emergenza,
nella difficile transizione verso una vita normale.
Vorrebbero comprare una struttura, da adibire a sala di lavoro, magazzino e ufficio, da fermare in un COM vicino all'Università, per continuare il lavoro, che accomuna tutti noi, di portare il teatro e la musica laddove teatro e musica non ci sono, prima del sisma gli ospedali, le case per anziani, le strade, i piccoli borghi, dopo il sisma, le tende, i campi, le strade… i luoghi silenziosi della società…

Per sostenerli: info@artistiaquilani.com, 3389501166,  3474808318,  3381602106,  3381700323
http://www.artistiaquilani.com

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti