Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti

Progetto Al Kamandjati  

Spettacolo di Moni  
Ovadia  

Incontro con  
Jodorowsky  

Alla Scoperta del Liberty  


Evento Speciale con Alejandro Jodorowsky:


Foto di Giorgio Sottine

Alejandro Jodorowsky incontra gli artisti che partecipano alla VI edizione del Festival Internazionale del Teatro di Strada.

L’appuntamento è domenica 3 giugno alle 21.30 al villaggio olimpico in via Giordano Bruno 206, in collaborazione con Mutamento Zona Castalia Associazione di cultura globale, intervengono Antonio Bertoli e Giordano Amato. www.mutamento.org.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti, artisti e non, tutti invitati a partecipare con abiti colorati e attrezzi per fare festa e celebrare il grande Artista.

I clown e il circo sono un amore di gioventù del grande e poliedrico artista, che ha poi sperimentato il proprio talento dal teatro al cinema,alla letteratura e ai fumetti. In cinquant’anni di vagabondaggi per il mondo, dal Cile dov’è nato al Messico, dagli Stati Uniti all’Europa, ha fatto il clown,l’attore e il regista. A Parigi nel ’53 ha fondato con Roland Topor e Fernando Arrabal, il Movimento Panico (postsurrealista). Quello del 3 giugno si profila dunque, come un evento speciale e unico per il popolo del teatro di strada, uno di quegli incontri che possono cambiare la vita. “L’immaginazione attiva” che apre la mente al cambiamento e al pensiero multiplo, è la visione del mondo di Alejandro Jodorowsky. Un icona per molti, a cui interessa la vita come viaggio interiore in cui si interagisce con il mondo, sublimando in arte. In tutte le sue forme.

Ma non dimentichiamoci che è un gioco! E domenica sarà la risata di Jodorowsky a dare il via alla campagna “Risata patrimonio dell’umanità” : ad ogni spettatore verrà data una scatolina di carta dentro la quale potrà regalare la sua risata. Impacchettati gli “HA! HA!HA! Ha..!” su un furgone raggiungeranno la sede dell’Unesco. Qui si chiederà,a nome di tutti i poveri del mondo: che la risata sia riconosciuta “PATRIMONIO DELL’UMANITA’” e che i governi si impegnino a garantirla!E’ un diritto di tutti”

ALCUNE FOTO DELLA SERATA (foto di Massimo Pagano)

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti