festival spettacoli specialiformazioneconsulenze

Nicola Virdis,
nato a Sassari, si diletta nella giocoleria classica e negli spettacoli di piazza.

      

Nel 2004 si trasferisce a Torino per frequentare la Scuola di Cirko Vertigo di Grugliasco dove si diploma nel 2006 come artista di circo contemporaneo.
Frequenta corsi di teatro comico con Donati e Olesen, corso di giocoleria con Alan Blim (Katakomben - Berlino), corso di giocoleria contemporanea con Jay Gilligan (USA), clownerie con Leo Bassi (Spagna) e Pierre Byland (Svizzera).

Nel 2006 inizia il lavoro sul suo personaggio e ad inizio 2008 il lavoro si incentra sul personaggio “nerd”, il secchione e/o lo sfigato.
Presenta una bozza di spettacolo “Sotto il vestito…un nerd” al concorso per giovani artisti all’interno del festival di circo contemporaneo “Sul filo del circo” (Grugliasco - Torino).
Da dicembre frequenta i laboratori Zelig Lab On The Road nella città di Piacenza.

Roberto Alciati
La giocoleria è la sua passione,
la clownerie un divertimento,
la giraffa è il suo cavallo di battaglia...

Roberto (1991), così giovane e tanto coinvolgente sarà in grado di interpretare i sogni dei bambini presenti in sala e dei ragazzi che a volte e troppo in fretta hanno dovuto scendere dalle nuvole e poggiare pesantemente i piedi per terra.

Giovane promessa del panorama torinese, nasce come clown dell'associazione il muretto e continua il suo percorso con artisti come Miloud (Parada), partecipa a numerosi eventi e festival ed infine alla carovana per l'Abruzzo del Festival del teatro di strada di Torino 2009.

            

Il festival è anche su: