Presentazione Programma Eventi Speciali Speciale Bambini Artisti Rassegna Off Laboratori
Ospitalità
Contatti

Progetto Al Kamandjati  

Spettacolo di Moni  
Ovadia  

Incontro con Jodorowsky  

Alla Scoperta del Liberty  


Come ogni anno il Festival propone progetti, incontri e attività di importanza culturale e sociale.

Il Progetto Al Kamandjati:
Al Kamandjati, che in arabo significa il violinista, è un progetto internazionale di speranza promosso da Ramzi Aburedwan. Si occupa della creazione di scuole di musica in Palestina. Conosceremo direttamente dalla sua voce e dal suo violino la scelta di vita di un artista che utilizza la musica come strumento di pace. Il Festival è alla ricerca di fondi, strumenti musicali e soprattutto risorse umane (musicisti, liutai, insegnanti, artisti) per supportare il sogno di Ramzi.
Giovedì 7 giugno ore 21.30 in Piazza Risorgimento Concerto di Ramzi Aburedwan, fondatore del progetto Al Kamandjati.
Convegno “Il Teatro e la musica strumenti di pace” di lunedì 4 giugno alle ore 17,00 Aula Magna 3 di Palazzo Nuovo a Scienze della Formazione, Via Sant’Ottavio 6
L’esperienza in Palestina del Progetto Al Kamandjati. Partecipano Moni Ovadia, Ramzi Aburedwan, Henry Brown, Nicola Perugini dell’Università degli Studi di Siena.

Spettacolo di Moni Ovadia:
U n ospite d’eccezione che ha incontrato Ramzi e il suo progetto a Ramallah, sarà presente al festival per sostenere Al Kamandjati, divertirci e incantarci con il suo spettacolo intitolato “Cabaret Yiddish” lunedì 4 giugno ore 21.00 in Corso Racconigi (angolo Corso Peschiera).
Inoltre sarà presente al Convegno “Il Teatro e la musica strumenti di pace” di lunedì 4 giugno alle ore 17,00 Aula Magna 3 di Palazzo Nuovo a Scienze della Formazione, Via Sant’Ottavio 6
L’esperienza in Palestina del Progetto Al Kamandjati. Partecipano Moni Ovadia, Ramzi Aburedwan, Henry Brown, Nicola Perugini dell’Università degli Studi di Siena.

Evento Speciale con Alejandro Jodorowsky:
Alejandro Jodorowsky incontra gli artisti di strada e il pubblico in una performance interattiva, raccontando aneddotti e coinvolgendo gli artisti in improvvisazioni.
L'incontro è gratuito e aperto a tutti, artisti e non, tutti invitati a partecipare con abiti colorati e attrezzi per fare festa e celebrare il grande Artista. In collaborazione con www.mutamento.org

Alla scoperta del Liberty:
Continuano le divertenti visite animate con gli artisti di strada per scoprire i capolavori del Liberty torinese nei borghi Cit Turin e San Donato.

 

Home | Presentazione | Programma | Eventi Speciali | Speciale Bambini |Artisti | Rassegna Off | Laboratori | Ospitalità| Contatti